Consiglio a tutte le Donne: mi raccomando, se intendete farvi trucidare barbaramente, che l’assassino sia un uomo di colore. Che se è un bianco poi nessuno vi caca.

 

Donne

 

.

SEGUICI SULLA PAGINA FACEBOOK Banda Bassotti

.

.

Consiglio a tutte le Donne: mi raccomando, se intendete farvi trucidare barbaramente, che l’assassino sia un uomo di colore. Che se è un bianco poi nessuno vi caca.

Scusate il titolo molto barbaro. Era solo per attirare la Vostra attenzione, come ora si usa sui manifesti pubblicitari ed anche elettorali, pieni di tette e culi.

Era solo una amara provocazione per attirare l’attenzione sul mio appello:

Quelle di Pamela e Jessica sono due tragedie finite malissimo. Vi prego,  basta strumentalizzazioni!

 

Ci sono tanti punti in comune tra le storie di Pamela Mastropietro e Jessica Valentina Faoro. Due ragazzine di 18 e 19 anni che hanno tragicamente perso la vita nei giorni scorsi a Macerata e a Milano.

Innanzitutto, la giovane età. Quel profondo senso di ingiustizia che si legge negli occhi di tutti, quando scorrono nei teleschermi le immagini della loro innocenza fuggita. Poi, il passato difficile, la famiglia assente, la ricerca di vie di fuga più facili per sfuggire (soltanto in apparenza) ai problemi di ogni giorno.

Pamela Mastropietro, secondo le ricostruzioni degli inquirenti, potrebbe essere stata uccisa da una dose fatale, per poi esser stata fatta a pezzi dal suo spacciatore. Nel tritacarne mediatico che ne è seguito, il suo episodio è stato additato come esempio di quella tensione sociale tra italiani e stranieri, con tanto di folle sparatoria razzista messa in atto dall’estremista di destra Luca Traini. Ma il punto non sta qui.

A confermarlo è l’altra morte, quella di Jessica Valentina Faoro. Lei è stata uccisa dall’uomo che l’aveva ospitata in casa. Faceva di tutto in quell’appartamento di Milano: le pulizie, il cane portato a spasso, la cucina. L’assassino, Alessandro Garlaschi, avrebbe voluto approfittare di lei. Un suo rifiuto, forse, ha rappresentato il movente dell’omicidio. Stavolta, quindi, il dualismo bianco-nero non c’entra.

Due storie sfortunate che sono sfociate in due tragedie.

Ci dobbiamo rendere conto che due ragazzine non ci sono più. E solo agli idioti dobbiamo lasciare eventuali commenti sul colore della pelle dell’assassino…

E ci dobbiamo rendere anche conto che queste due ragazzine non ci sono più anche perchè alle spalle non avevano una famiglia. Almeno una famiglia capace di seguirle, indicargli la via e starle vicino dei momenti difficili…

Sono due tragedie finite malissimo. E basta strumentalizzarle!

By Eles

Consiglio a tutte le Donne: mi raccomando, se intendete farvi trucidare barbaramente, che l’assassino sia un uomo di colore. Che se è un bianco poi nessuno vi caca.ultima modifica: 2018-02-10T19:12:16+01:00da eles-1966
Reposta per primo quest’articolo