Meglio non dimenticare le parole di Gino Strada: “ho più paura dei neonazisti in Europa che dell’Isis”

Gino Strada

 

.

SEGUICI SULLA PAGINA FACEBOOK Banda Bassotti

.

.

 

Gino Strada: ho più paura dei neonazisti in Europa che dell’Isis

Il medico di guerra va giù duro: troppi razzisti, troppi nazisti in Europa. La destra in Italia? E’ rappresentata da Matteo Salvini che nella sostanza la pensa come i Cinque Stelle”

Gino Strada, il fondatore di Emergency, non ci gira attorno: “Non credo che l’Isis possa rappresentare una preoccupazione per l’Europa, semmai sono preoccupato dal diffuso avanzare del razzismo e del neonazismo nei Paesi europei”. Le dichiarazioni di Strada arrivano a margine della cerimonia inaugurale dell’anno accademico della Scuola Normale di Pisa e ovviamente fanno scalpore.
“Se dovessi indicare l’altra destra italiana – ha concluso – direi che è rappresentata da Matteo Salvini, che peraltro non ha posizione sui migranti tanto diverse da altre forze politiche come il Movimento 5 stelle, segno che su certe tematiche non si è ancora capito che non basta dire ‘aiutiamoli, ma a casa loro'”.

Meglio non dimenticare le parole di Gino Strada: “ho più paura dei neonazisti in Europa che dell’Isis”ultima modifica: 2017-10-22T11:49:17+02:00da eles-1966
Reposta per primo quest’articolo