Trump: “Ho chiesto all’Italia di pagare di più alla Nato, e pagherà! E Gentiloni già sta contando 13 miliardi da consegnare alla Nato. Con quei soldi si potrebbe risanare la Sanità o la scuola oppure attuare il reddito di cittadinanza… Ma questi della Gente se ne fottono!

Trump

 

.

SEGUICI SULLA PAGINA FACEBOOK Banda Bassotti

.

.

Trump: “Ho chiesto all’Italia di pagare di più alla Nato, e pagherà! E Gentiloni già sta contando 13 miliardi da consegnare alla Nato. Con quei soldi si potrebbe risanare la Sanità o la scuola oppure attuare il reddito di cittadinanza… Ma questi della Gente se ne fottono!

 

Ricordate:

Trump: “Ho chiesto all’Italia di pagare di più alla Nato, e pagherà! …E Gentiloni zitto con la coda tra le gambe! …Sogno un premier che avrebbe risposto: “…ma vaffanculo tu e le tue guerre di m…. E già che ci siamo, sai dove te li puoi ficcare i tuoi F35”?

 Il Pd vuole dare 13mld di euro in più alla Nato, ogni anno!

Oggi Gentiloni va dicendo che l’Italia manterrà gli impegni presi con la Nato per un aumento della spesa fino al 2% del nostro Pil. Una follia.

In termini assoluti, considerando che oggi all’Alleanza diamo ogni anno 22,146 miliardi di dollari (circa 20,7 mld di euro), arrivando al 2% del Pil questa cifra salirebbe a circa 36 miliardi di dollari l’anno, ovvero 14 miliardi in più.

La sintesi è molto chiara: il governo e il Pd vogliono spendere questi 14 miliardi di dollari in più per le spese militari, noi vogliamo investirli per introdurre il reddito di cittadinanza e aiutare milioni di italiani che vivono sotto la soglia di povertà. Fate vobis.

Lo dichiarano, in una nota congiunta, i deputati M5S delle Commissioni Affari Esteri e Difesa.

La spesa per la Difesa nel 2016 in Italia è aumentata del 10,63% rispetto all’anno precedente e si è attestata sull’1,11% del Pil quando nel 2015 la spesa era stata pari al’1,01%.

Questo se parliamo solo del ministero della Difesa, perché non bisogna dimenticare che nel bilancio per gli armamenti occorre considerare anche il MISE, con altri 2,5 miliardi circa, mai conteggiati.

Quanto annunciato da Gentiloni, insomma, è l’ennesima dimostrazione di un governo incapace di programmare una ripresa a breve e lungo termina. Il caso Alitalia insegna. La sola cosa di cui è capace è invece rispondere all’agenda che, oramai da anni, ci dettano con toni lapidari Bruxelles e Washington.

fonte: http://www.movimento5stelle.it/parlamento/difesa/2017/04/il-pd-vuole-dare-13mld-di-euro-in-piu-alla-nato-ogni-anno.html

Trump: “Ho chiesto all’Italia di pagare di più alla Nato, e pagherà! E Gentiloni già sta contando 13 miliardi da consegnare alla Nato. Con quei soldi si potrebbe risanare la Sanità o la scuola oppure attuare il reddito di cittadinanza… Ma questi della Gente se ne fottono!ultima modifica: 2017-04-28T19:51:26+02:00da eles-1966
Reposta per primo quest’articolo