L’autista della Maserati di Daniela Santanché passa con il rosso con lampeggianti e sirena “abusivi” …ma lei, poverina, “non ne sapeva niente”…!!

 

Daniela Santanché

.

SEGUICI SULLA PAGINA FACEBOOK Banda Bassotti

.

.

L’autista della Maserati di Daniela Santanché passa con il rosso con lampeggianti e sirena “abusivi” …ma lei, poverina, “non ne sapeva niente”…!!

Da Il Messaggero:
Semaforo rosso e sirena abusiva, fermato l’autista della Santanchè. Lei: «Io non c’entro»

L’autista della macchina in uso alla deputata è passato a un semaforo rosso. Per potere tornare a circolare, l’auto dovrà essere privata di lampeggianti e sirene. La deputata di Forza Italia: “Sirena e lampeggiante sono di proprietà della polizia e deve essere la stessa polizia a ritirarli”

La polizia locale di Milano ha fermato una delle auto in uso a Daniela Santanchè, imprenditrice e deputata di Forza Italia, rilevando il fatto che montava abusivamente sirena e lampeggiante normalmente in uso alle forze dell’ordine. Nel momento in cui i vigili hanno controllato l’auto, in via Larga nel primo pomeriggio, a condurla era un autista che era passato con il semaforo rosso.

Dai controlli effettuati sulla targa della Maserati, è risultato che la vettura è intestata alla società Visibilia Editore, quotata al mercato alternativo dei capitali di piazza Affari, la cui maggioranza delle azioni è detenuta da una holding che fa capo all’imprenditrice. Oltre a fare un verbale all’autista per il semaforo bruciato, i vigili hanno ritirato la carta di circolazione del veicolo, per violazione dell’articolo 78 del codice della strada, che disciplina “le modifiche delle caratteristiche costruttive dei veicoli in circolazione”. Per potere tornare a circolare, l’auto dovrà essere privata di lampeggianti e sirene, oppure i dispositivi dovranno essere autorizzati dal ministero degli Interni.

Daniela Santanchè precisa: “Io non c’entro nulla, non ero nemmeno presente al momento del fatto, semplicemente l’autista mi stava venendo a prendere. Aggiungo che normalmente mi sposto con un’altra auto che è intestata a me, come la polizia locale può facilmente verificare. L’unica responsabilità in questa vicenda è dell’autista, che essendo passato con il semaforo rosso ha preso il verbale e si è visto decurtare sei punti di patente”.

Quanto alla presenza sull’auto di sirena e lampeggiante, Santanchè riferisce: “A me il verbale per la violazione dell’articolo 78 del codice non è stato notificato, né mi risulta sia stato emesso. Di sicuro, comunque, dispositivi installati sull’auto sono disattivati. Quando avevo la scorta, per non pesare sulle casse dello Stato, ho fatto in modo che quell’auto di proprietà della società editrice fosse a disposizione degli agenti che vigilavano sulla mia sicurezza. Oggi che la scorta non l’ho più, l’auto resta allestita come era un tempo. La ragione è semplice: sirena e lampeggiante sono di proprietà della polizia di Stato, e deve essere la stessa polizia a ritirarli. Fino a quando questo non avverrà, non dovrò essere certo io a toglierli. Comunque ribadisco: l’auto non è intestata a me, non ero presente al momento del fatto, né ho ho alcuna responsabilità di alcun tipo”.

L’autista della Maserati di Daniela Santanché passa con il rosso con lampeggianti e sirena “abusivi” …ma lei, poverina, “non ne sapeva niente”…!!ultima modifica: 2017-05-10T22:55:29+02:00da eles-1966
Reposta per primo quest’articolo