Sondaggio shock: “16 milioni di americani convinti che il latte al cioccolato viene dalle mucche marroni” …State sorridendo? Sorridereste di meno se Vi rendeste conto che nelle mani di questa gente, che ha il più grande arsenale nucleare, abbiamo messo la sicurezza del mondo!

americani

 

.

SEGUICI SULLA PAGINA FACEBOOK Banda Bassotti

.

.

 

Sondaggio shock: “16 milioni di americani convinti che il latte al cioccolato viene dalle mucche marroni” …State sorridendo? Sorridereste di meno se Vi rendeste conto che nelle mani di questa gente, che ha il più grande arsenale nucleare, abbiamo messo la sicurezza del mondo!

 

Milioni di americani credono che il latte al cioccolato venga dalle mucche marroni!

Andando sul sito dell’Innovaton Center fo US Dairy (Centro d’innovazione per i latticini statunitensi), e accedendo alla sezione FAQ (Frequently Asked Questions), si vede che la domanda che viene posta più volte è “Il latte al cioccolato viene dalle mucche marroni?”. I responsabili del sito rispondono in modo chiaro e cortese: “In realtà il latte al cioccolato – e qualsiasi altro latte aromatizzato – è latte bianco di mucca a cui vengono aggiunti aromi e dolcificanti”.

Sfortunatamente, secondo una ricerca pagata dello stesso centro d’innovazione, questo messaggio non sembra attecchire presso il pubblico americano. Risulta infatti che uno sbalordente 7 per cento degli americani pensano ancora che il latte al cioccolato venga fuori direttamente da una mucca marrone.

Secondo “Food and Wine” ciò significa che 16,4 milioni di americani pensano di potersi attaccare direttamente alla mammella di una mucca per bere latte al cioccolato.

Il sondaggio diventa ancora più allarmante: il 48% degli intervistati hanno ammesso di non essere sicuri di sapere da dove provenga il latte al cioccolato. Se ciò fosse vero per tutta la nazione, significherebbe che 154.272.000 americani non sono in grado di azzardare una congettura come: “mucche?”

Sfortunatamente questo non è un caso isolato di mala informazione sulla provenienza dei cibi. Uno studio dei primi anni ’90 trovò che il 20% degli adulti non sapevano che gli hamburger erano fatti di carne bovina.

Stranamente lo studio del Centro d’innovazione per i latticini statunitensi ha anche trovato che il 37% degli americani beve di nascosto il latte direttamente dal contenitore in frigo, e che il 29% dei genitori usa i bambini come scusa per comprare latte al cioccolato che poi berranno loro.

Il sondaggio, condotto su più di mille persone, riporta che il 95% degli americani ha un qualche tipo di formaggio in frigo.

Speriamo conducano una ricerca ulteriore per determinare se gli americani credono che il formaggio blu venga dalle mucche blu.

tratto da: http://www.coscienzeinrete.net/arte/item/2995-milioni-di-americani-credono-che-il-latte-al-cioccolato-venga-dalle-mucche-marroni

SONDAGGIO SHOCK: “SECONDO GLI AMERICANI IL LATTE AL CIOCCOLATO VIENE DALLE MUCCHE MARRONI”

Il colore dell’animale determinerebbe anche quello del prodotto, un’idea tanto folle quanto divertente.

Ma come, siete stupiti? Lo sanno tutti che le mucche bianche producono il latte bianco e che le mucche marroni producono il latte marrone al cioccolato…è talmente ovvio! Non ci credete? Bè, davanti al sondaggio che stiamo per mostrarvi sarete costretti a ricredervi: un’indagine condotta negli Stati Uniti dall’Innovation Center of US Dairy ci dice che, a detta del 7% degli intervistati, il latte al cioccolato sarebbe prodotto dalle mucche marroni. Avete capito bene: secondo una percentuale non trascurabile di soggetti sarebbe il colore di un animale a determinare quello del suo prodotto, e il latte al cioccolato non sarebbe affatto composto da quello bianco più il cacao come abbiamo sempre pensato.

E se il 7% non vi sembra un numero così consistente, fermatevi a riflettere un attimo. Stiamo parlando di una ricerca che ha coinvolto mille adulti, quindi sono 70 le persone “maggiorenni e vaccinate” che hanno dato quest’improbabile risposta. Se, idealmente, provassimo ad estendere questo dato all’intera popolazione degli USA, vorrebbe dire che 17,3 milioni di persone sono convinte del fatto che le mucche marroni producano il latte al cioccolato. È un bel numero, vero?

Il dato diventa ancora più sorprendente se si pensa che negli Stati Uniti questo è un prodotto amatissimo da grandi e piccini. In effetti la portavoce del progetto che ha portato a questa rivelazione non ha nascosto il suo stupore: “È stata una risposta alquanto sorprendente. Non abbiamo la minima idea di come così tante persone siano arrivate a questa curiosa conclusione.

tratto da: http://www.105.net/news/tutto-news/234138/sondaggio-shock-secondo-gli-americani-il-latte-al-cioccolato-viene-dalle-mucche-marroni.html

Sondaggio shock: “16 milioni di americani convinti che il latte al cioccolato viene dalle mucche marroni” …State sorridendo? Sorridereste di meno se Vi rendeste conto che nelle mani di questa gente, che ha il più grande arsenale nucleare, abbiamo messo la sicurezza del mondo!ultima modifica: 2017-06-23T23:16:40+02:00da eles-1966
Reposta per primo quest’articolo