Stupro di gruppo su una 15enne? Per il Sindaco di Pimonte è una “bambinata” …trovate azzardato definire il Sig. Sindaco di Pimonte un emerito coglione?

Stupro

 

.

SEGUICI SULLA PAGINA FACEBOOK Banda Bassotti

.

.

Stupro di gruppo su una 15enne? Per il Sindaco di Pimonte è una “bambinata” …trovate azzardato definire il Sig. Sindaco di Pimonte un emerito coglione?

 

Fu violentata dal branco a 15 anni, ma per il sindaco si è trattato «di una bambinata». Poi si scusa

Napoli – Fu violentata dal branco a 15 anni, circa un anno fa, in un paese del Napoletano, Pimonte, dov’era tornata dalla Germania con la sua famiglia e dove era nata. Trovò il coraggio di denunciare i suoi aguzzini, 12, tutti coetanei, tra cui il fidanzatino, e le furono promessi supporto e aiuti psicologici che non sono mai arrivati.

Non solo: l’altra sera, il sindaco del paese Michele Palummo intervistato sul grave fatto alla trasmissione “L’aria che tira” è riuscito anche a definire l’accaduto: «Una bambinata». E per peggiorare ulteriormente le cose ha proseguito: «Ormai è passata, sono tutti minorenni, che ti puoi aspettare…». Ovviamente (e fortunatamente), poi si è scusato con la famiglia.

Ma le improbabili dichiarazioni del primo cittadino non sono passate inosservate: «Sono parole inquietanti» hanno protestato Celeste Costantino, deputata Sinistra Italiana, e Stefania Fanelli dell’associazione “Frida Kahlo – La città delle pari opportunità”

Per riguadagnare la tranquillità “negata” e un equilibrio psicologico andato in pezzi, ora la giovane e la sua famiglia hanno deciso di lasciare Pimonte e tornare in Germania. Anche perché per la giovanissima oltre al danno è arrivata anche la beffa: gli autori dei fatti denunciati sono stati messi alla prova nello stesso comune e quindi riprenderanno e continueranno a scorrazzare indisturbati.

«All’indomani della notizia, – ricorda il Garante per l’infanzia e l’adolescenza della Regione Campania – molti gridavano allo scandalo stigmatizzando l’accaduto e sollecitando le istituzioni locali e regionali perché adottassero le iniziative necessarie a proteggere la minore e a sensibilizzare gli adolescenti di Pimonte per stimolare una condanna collettiva dell’accaduto».

Ma, purtroppo, alle tante e accorate parole pronunciate allora non sono seguiti i fatti. «Chi ha avuto il coraggio di denunciare è costretto ad abbandonare la comunità dov’era rientrato con entusiasmo e dopo tanti sacrifici, – sottolinea con forza Romano – mentre gli autori dei fatti denunciati, che sono stati messi alla prova nello stesso comune, continueranno a viverci indisturbati».

 

fonte: http://www.ilsecoloxix.it/p/italia/2017/07/05/ASGneLEI-trattato_violentata_bambinata.shtml

Stupro di gruppo su una 15enne? Per il Sindaco di Pimonte è una “bambinata” …trovate azzardato definire il Sig. Sindaco di Pimonte un emerito coglione?ultima modifica: 2017-07-06T23:14:43+02:00da eles-1966
Reposta per primo quest’articolo