Il Giudice Gratteri: Sconfiggere le Mafie? È possibile, basterebbe cambiare il codice penale nel rispetto della Costituzione per non rendere conveniente delinquere. Ma il Parlamento non sarebbe d’accordo!!

 

Gratteri

 

.

SEGUICI SULLA PAGINA FACEBOOK Banda Bassotti

.

.

 

Il Giudice Gratteri: Sconfiggere le Mafie? È possibile, basterebbe cambiare il codice penale nel rispetto della Costituzione per non rendere conveniente delinquere. Ma il Parlamento non sarebbe d’accordo!!

MAFIE, IL GIUDICE GRATTERI: “POSSIBILE ABBATTERLE DEL 70%, MA IN PARLAMENTO NON CI SARA’ MAI LA MAGGIORANZA”

“Io penso che bisognerebbe cambiare il codice penale nel rispetto della Costituzione, ma fare tante di quelle modifiche da non rendere conveniente delinquere” – Così il procuratore di Catanzaro Nicola Gratteri, ospite a Otto e mezzo suLa7, sulle soluzioni da adottare nella lotta alla criminalità organizzata – “Si potrebbe fare in poco tempo e abbattere le mafie anche del 70% nell’arco di 5 anni” – “Glielo ha detto a Renzi?” – chiede la conduttrice Lilli Gruber – “Questo lo sanno tutti, io lo dico da 30 anni. Non ci sono i numeri in parlamento per risolvere il problema, perché il potere non vuole essere controllato. Creare un sistema giudiziario come voglio io è impossibile”.Questele dichiarazioni del giudice che vanno con queste di qualche mese fa:

Il magistrato Nicola Gratteri dice di commettere sempre lo stesso sbaglio a tavola: promettere di rinunciare ai peccati di gola prima di partire per l’Emilia Romagna. A Correggio dagli uomini della scorta torna indietro una portata di patate al forno, e lui non si fa pregare. Gerace dista cento chilometri da Catanzaro, e Gratteri non si trasferirà all’eventuale ratifica da parte del Plenum del Csm della nomina a Procuratore capo della nevralgica direzione distrettuale di Catanzaro, che cambia la geografia giudiziaria calabrese. Ama il profumo della sua campagna, il legame con la terra da coltivare e i frutti che essa genera da condividere con gli uomini, le famiglie della scorta che nelle ultime settimane si è alzata di livello.

Il Giudice Gratteri: Sconfiggere le Mafie? È possibile, basterebbe cambiare il codice penale nel rispetto della Costituzione per non rendere conveniente delinquere. Ma il Parlamento non sarebbe d’accordo!!ultima modifica: 2017-12-26T22:40:24+01:00da eles-1966
Reposta per primo quest’articolo