Foto storica – Guardatela la faccia da ebete del razzista KKK che quando non è in 10 contro 1 se la fa sotto e va a supplicare protezione al poliziotto di colore – Che schifo di gente!

 

razzista

 

.

SEGUICI SULLA PAGINA FACEBOOK Banda Bassotti

.

.

 

Foto storica – Guardatela la faccia da ebete del razzista KKK che quando non è in 10 contro 1 se la fa sotto e va a supplicare protezione al poliziotto di colore – Che schifo di gente!

 

AUSTIN 1983, QUANDO I SUPREMATISTI BIANCHI SI NASCOSERO DIETRO I POLIZIOTTI NERI PER PAURA DEI MANIFESTANTI ANTIRAZZISTI

Siamo agli inizi degli anni 80′, il Ku Klux Klan è in pieno declino e a marciare per le strade di Austin riesce a portare soltanto cinquanta persone. Cinquanta Klansman scortati da centinaia di agenti di polizia, molti dei quali di colore.
La sfilata ha luogo nonostante migliaia di cittadini abbiano promosso una petizione per impedirla. Anche perché il Klan non nasconde che si tratta di una simbolica marcia sul campidoglio della capitale texana, una sorta di schiaffo alle istituzioni. Nelle settimane precedenti del 19 febbraio inoltre i Klansman sono tornati a bruciare croci, si sono presentati nelle scuole e hanno perfino comperato terreni nella contea.
Molti gruppi antirazzisti non ci stanno. I the Brown Berets, i the Black Citizens Task Force e i John Brown Anti-Klan Committee si danno appuntamento per le strade e insieme a due ali di folla, composte da migliaia di persone, seguono passo passo la marcia dei suprematisti bianchi. I manifestanti urlano slogan contro i klansman e promettono che le strade di Austin non saranno mai sicure per loro. La tensione sale e alcuni antirazzisti cercano di entrare in contatto con i membri del KKK. Scoppiano disordini e i membri del Klan vengono scortati e protetti dalla polizia di Austin che malmena duramente alcuni manifestanti antirazzisti. In particolare Paul Hernandez viene accerchiato da parecchi poliziotti che continuano a picchiarlo con violenza anche quando è a terra.
Il video di questo pestaggio diventerà tristemente celebre ma forse ancora più nota sarà una foto scattata nel corso degli scontri in cui un membro del Ku Klux Klan si nasconde dietro un poliziotto nero dopo essere stato aggredito da manifestanti antirazzisti, dimostrando così tutta la propria incoerenza.

fonte: https://www.facebook.com/cannibaliere/photos/a.989651244486682/1815746408543824/?type=3&theater

 

Foto storica – Guardatela la faccia da ebete del razzista KKK che quando non è in 10 contro 1 se la fa sotto e va a supplicare protezione al poliziotto di colore – Che schifo di gente!ultima modifica: 2018-09-22T20:03:45+02:00da eles-1966
Reposta per primo quest’articolo